In Piazza delle Erbe a Chiari, il mercato del sabato mattina si anima con MercatoAnimato! Ogni sabato mattina dalle 10.00 alle 12.00 intrattenimenti con artisti di strada: caricaturisti, acrobati, maghi, trampolieri e bolle di sapone coinvolgeranno bambini e adulti animando la piazza e coinvolgendo i passanti.
QUARTA EDIZIONE dal 18 agosto all'01 settembre 2023
ASPETTANDO JAC
FLUCT - Canti e suoni minimali - 29 luglio ore 21.00 - Piazza delle Erbe, Chiari (BS)
JAC AROUND CHIARI
S.G.A.P. QUARTET - 18 agosto ore 20.45 - Piazza Zanardelli, Chiari (BS)
ROBERTO CECCHETTO CORE 3 - 25 agosto ore 20.45 - Piazza Zanardelli, Chiari (BS)
FRANCESCA AJMAR QUINTET - 01 settembre ore 20.45 - Piazza delle Erbe, Chiari (BS)
Direttore artistico: Giulio Faustinoni
A distanza di dieci anni dal festival TRACCE svoltosi a Brescia dal 2003 al 2009, nasce ETNO-TRACCE in Franciacorta, rassegna di musiche dal mondo che coinvolge diverse municipalità, realtà associative ed enti istituzionali. Uno sguardo aperto sulla musica di differenti culture, con particolare attenzione alla fusione dei linguaggi, all'arte e al territorio della Franciacorta.La rassegna si arricchisce di eventi collaterali: laboratori, installazioni e visite guidate.
Natus è una rassegna natalizia ideata e organizzata dall'agenzia Rosebud Eventi. Concerti, letture, musica e canti offriranno visioni di un Natale spogliato da ogni orpello commerciale, per stimolare la riflessione, gli animi e gli intelletti di credenti e non. Gli spettacoli, ispirati ai Vangeli proclamati nelle quattro messe celebrate tra il 24 e il 25 dicembre, vogliono esaltare l'atmosfera più intima e umile che caratterizza questa festa. Prestigiosi e di formazione assai variegata gli artisti coinvolti, per una rassegna di qualità, che mira a risvegliare gli animi e ad allietare i cuori.
PISOGNE-22 giugno | 29 giugno | 03 luglio 2016
In occasione dell'installazione dell'opera dell'artista Christo, tre concerti omaggio alla migliore musica italiana.
CANTINE BARONE PIZZINI e MOSNEL-14 maggio | 02 luglio | 18 settembre 2016
Il vino è una bevanda antichissima e da sempre è elemento protagonista nelle diverse forme d'arte, nella pittura soprattutto, ma anche nella musica e nella poesia; il vino è simbolo di convivialità, festa, allegria, negli anni ha assunto una fortissima valenza religiosa, culturale e sociale e la sua produzione è essa stessa un'arte. MillesimArt, rassegna itinerante nelle cantine del Franciacorta, vuole esaltare questo intrigante connubio tra vino e arte. Musica, letteratura, pittura, cinema e architettura, abbinate a visite in cantina e degustazioni, ci racconteranno del vino e delle sue Mille affascinanti sfaccettature.
PISOGNE-Dal 5 all'8 dicembre 2015
Mercatini, giocoleria col fuoco, spettacoli per bambini, cornamuse, trampolieri e musica dal vivo.
Per essere sempre informato sui prossimi eventi