Ha raccontato la Donna in tutte le sue sfaccettature, con un lucido occhio indagatore, mai compiacente, mapiuttosto stringato, concreto, vivo. Le sue parole tratteggiano la Donna nella vita concreta, la sua musicaecheggia le contraddizioni dei sentimenti, le paure, le emozioni. Le meravigliose relazioni professionali conle grandi interpreti della sua epoca, tra tutte Mina, sono il sigillo più compiuto a questo processo artistico epoetico.
Con:
Andrea Manganotto - voce e piano
Chiara Mascalzoni - voce recitante
Alberto Rizzi - Regia
Prodotto da: Ippogrifo Produzioni
Una serata che ripercorre con ironia e amore la storia della nostra canzone, attraverso una delle voci piùcelebri della musica italiana: Fabrizio De André, cantautore e poeta.
Canzoni ironiche e graffianti si alternanoa brani poetici disincantati e leggeri o intensi ed emozionanti in un continuo gioco fatto di echi e richiamiintertestuali tra recitazione e canto, musica e parola.
Con:
Beatrice Faedi - voce narrante
Alessandro Adami - voce e chitarra
Carlo Gorio - chitarra
Stefano Zeni - violino
L'universo di Enzo Jannacci e la sua arte musicale vengono portati in scena dando corpo e voce ai monologhioriginali sul giornalismo e il mondo dello spettacolo scritti dal giornalista musicale Andrea Pedrinelli, innervatida parole raccolte nei suoi incontri con Jannacci.
L'arte del Saltimbanco (definizione che Jannacci diede di sé già negli anni Settanta), raccontata con il tonotipico dell'autore, a cavallo tra la comicità surreale e la profonda adesione ai valori che propone, è tuttoracoinvolgente e profonda, e risulta efficace quanto decisivo provare, tramite essa, a riflettere su noi, uominie donne di oggi.
Con:
Rossella Rapisarda - attrice
Susanna Parigi - voce e tastiera
Prodotto da: Eccentrici Dadarò
Un omaggio a Giorgio Gaber che ripercorre alcuni passi del significativo periodo artistico del teatrocanzone.Le canzoni della serata sono tratte soprattutto dal celebre "Far finta di essere sani", unasorta di viaggio profondo nell'io diviso, contraddittorio e insincero. Il rapporto fra l'io e la realtà è iltema centrale di quel lavoro: sullo sfondo la politica, l'amore liberato, la cultura alternativa, nuovescoperte introdotte e tuttavia non risolte dal periodo epocale degli anni Settanta.Sul palco un attore, un cantante e un chitarrista cercano di restituire al pubblico la pienezza espressiva di un artista schivo che, con intelligenza, ha saputo costruirsi uno spazio del tutto originale all'interno del panorama della musica d'autore italiana.
Con:
Luciano Bertoli - voce narrante
Davide Bonetti - fisarmonica
Roberto La Fauci - chitarra
Per essere sempre informato sui prossimi eventi